CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB
L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine del presente sito web (di seguito il “Sito”) comportano l’accettazione, da parte del navigatore (di seguito l’”Utente”), del contenuto del presente Disclaimer.
Il Sito ha l’obiettivo di diffondere informazioni e notizie sul progetto “OpenGiustizia Napoli” (di seguito “OpenGiustizia” o “Progetto”) e non ha finalità né commerciale, né di erogazione di servizi connessi al sistema giustizia. I contenuti del presente Sito – comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio – sono di proprietà del COINOR-Università degli Studi di Napoli Federico II (di seguito COINOR) se non diversamente indicato, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale. I contenuti sono prodotti ed elaborati da un gruppo di lavoro del R.T.I. di Progetto, se non diversamente indicato. COINOR ha la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del Sito, senza alcun preavviso. Il sito può proporre link di accesso a siti esterni di altri enti, società o organizzazioni. Per tali link e per quelli mediante i quali l’Utente abbia raggiunto il Sito, COINOR non può ritenersi responsabile circa il loro contenuto, disponibilità, prodotti e servizi offerti, nonché danni o perdite occorsi in conseguenza del loro utilizzo. Non è, peraltro, responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.

COINOR cura che le informazioni contenute nel Sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. In ogni caso, COINOR non assume e pertanto declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivino esse da errori materiali o refusi di stampa, imputazione dati, formattazione o scansionamento.

COINOR non è inoltre responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell’aggiornamento delle relative informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente da COINOR.

COINOR si riserva, a propria discrezione, ed in qualisiasi momento, il diritto di:
• modificare queste condizioni di utilizzo;
• controllare ed eliminare il materiale inviato al sito;
• interrompere la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

COINOR mette a disposizione questo sito e i suoi contenuti così come sono e non fornisce alcuna dichiarazione né di garanzia nè di alcun genere in merito.
COINOR disconosce qualsiasi dichiarazione e garanzia del genere, per esempio, le garanzie di commerciabilità e idoneità per un particolare scopo.Inoltre, benché le informazioni fornite siano ritenute accurate, COINOR non dichiara o garantisce che le informazioni rese accessibili attraverso questo sito non contengano errori, né che il sito sia completo o aggiornato.
Laddove non indicato specificatamente su questo sito, né COINOR né alcuno dei suoi amministratori, dipendenti o altri rappresentanti saranno ritenuti responsabili per danni derivanti o collegati all’utilizzo di questo sito. Tale limitazione di responsabilità si applica a tutti i danni di qualsiasi genere, compresi (illimitatamente) danni risarcitori, diretti o indiretti, perdita di dati, ricavi o profitti, perdita o danneggiamento della proprietà e ricorsi di terze parti.
L’Utente e COINOR concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano e della Comunità Europea, troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del presente Sito. L’Utente e COINOR concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Napoli per le questioni di cui sopra. Utilizzando questo sito, l’utente implicitamente accetta i termini e le condizioni qui riportate.

COPYRIGHT E LICENZA
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà COINOR oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. All’Utente non è concessa alcuna licenza né diritto d’uso e pertanto non è consentito registrare tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione del COINOR, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.

Quest’opera è altresì distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Licenza Creative Commons.

Per qualunque informazione o chiarimento l’Utente può contattare i nominativi indicati nella sezione “contatti” del Sito.